Ti mostrerò tutto il meglio della musica italiana accompagnato la lettera. E in pochi mesi io metterò fatti della musica italiana.------- I'll show all the best Italian music accompanied the letter. And in a few months I will put the curious about Italian music.
venerdì 29 aprile 2011
giovedì 28 aprile 2011
Grazie Amico ( Thanks buddy )
Alexandre Senna grazie per l'aiuto che mi hai dato quel giorno e grazie per aver visitato il mio blog costantemente.
( Alexandre Senna thanks for the help you gave me that day and thanks for visiting my blog constantly.)
Nota: Se ho qualcosa di sbagliato in inglese scusa me, perché io non sono così parla correntemente la lingua.
( Ps: If I have something wrong in English excuse me, for I am not so fluent in the language. )
( Alexandre Senna thanks for the help you gave me that day and thanks for visiting my blog constantly.)
Nota: Se ho qualcosa di sbagliato in inglese scusa me, perché io non sono così parla correntemente la lingua.
( Ps: If I have something wrong in English excuse me, for I am not so fluent in the language. )
Eros Ramazzotti - L'orizzonte
Testo della canzoni:
Io ti mentirei,
se dicessi che,
per amore non ho pianto mai..
e sincero non sarei,
se negassi che anch'io,
più di un cuore l'ho ferito sai.
Oggi il vento che ha infuriato dentro me,
si è calmato e adesso non oscillo più.
Questo perché,
penso solo a te,
penso solo a te…
l'aria è limpida e pulita come non ho visto mai.
Penso solo a te e nell'anima..
è già un'intima certezza la promessa che mi fai.
L'orizzonte che ho davanti,
cosi chiaro come appare ormai,
finalmente abbraccerò perché,
l'orizzonte è l'immagine di te.
Se conosci me,
tu sai bene che,
io per amicizia morirei..
e se sto cambiando un po è soltanto perché so,
che cos'è un inganno, che cos'è.
Penso solo a te,
penso solo a te..
l'aria è limpida e pulita come non ho visto mai.
Penso solo a te..
e nell'anima,
è già un'intima certezza la promessa che mi fai.
Io so già come pigliarti lungamente accarezzarti..
e più ancora,
se più amore chiederai,
ti farò sentire amata più che mai.
L'orizzonte che ho davanti,
così chiaro come appare ormai,
finalmente abbraccerò perché l'orizzonte è l'immagine di te…
l'orizzonte che ho davanti a me.
Io ti mentirei,
se dicessi che,
per amore non ho pianto mai..
e sincero non sarei,
se negassi che anch'io,
più di un cuore l'ho ferito sai.
Oggi il vento che ha infuriato dentro me,
si è calmato e adesso non oscillo più.
Questo perché,
penso solo a te,
penso solo a te…
l'aria è limpida e pulita come non ho visto mai.
Penso solo a te e nell'anima..
è già un'intima certezza la promessa che mi fai.
L'orizzonte che ho davanti,
cosi chiaro come appare ormai,
finalmente abbraccerò perché,
l'orizzonte è l'immagine di te.
Se conosci me,
tu sai bene che,
io per amicizia morirei..
e se sto cambiando un po è soltanto perché so,
che cos'è un inganno, che cos'è.
Penso solo a te,
penso solo a te..
l'aria è limpida e pulita come non ho visto mai.
Penso solo a te..
e nell'anima,
è già un'intima certezza la promessa che mi fai.
Io so già come pigliarti lungamente accarezzarti..
e più ancora,
se più amore chiederai,
ti farò sentire amata più che mai.
L'orizzonte che ho davanti,
così chiaro come appare ormai,
finalmente abbraccerò perché l'orizzonte è l'immagine di te…
l'orizzonte che ho davanti a me.
Cesare Cremonini e Malika Ayane - Hello
Testo della canzoni:
Sembra facile,
invece non lo è quasi mai
chiudi gli occhi se ami davvero
non ti dirò segui il sentiero
sarò, io sarò, luce nel cielo
quando penserai: “io non ci vedo”
non lo perderai l’amore vero.
invece non lo è quasi mai
chiudi gli occhi se ami davvero
non ti dirò segui il sentiero
sarò, io sarò, luce nel cielo
quando penserai: “io non ci vedo”
non lo perderai l’amore vero.
Lo canterai, lo scalderai
dal freddo e il gelo
e lotterai, sì lotterai
perchè sia vero.
dal freddo e il gelo
e lotterai, sì lotterai
perchè sia vero.
Sembra facile,
invece non lo è quasi mai
non si svela un mistero
quando penserai: “io non ci vedo”
non lo perderai l’amore vero.
invece non lo è quasi mai
non si svela un mistero
quando penserai: “io non ci vedo”
non lo perderai l’amore vero.
Lo canterai, lo scalderai
dal freddo e il gelo
e lotterai, sì lotterai
perchè sia vero.
dal freddo e il gelo
e lotterai, sì lotterai
perchè sia vero.
Davide Mogavero - Il Tempo Migliore
Testo della canzoni:
Io guarderò con gli occhi tuoi
la vita che mi dai
e cadrò in lacrime
nei giorni più bui.
Mi bacerai
una volta di più
come fossi tornato
da un viaggio
dopo un addio.
Tu mi bacerai
e non saprò perché
attonito, come se fosse l’ultimo
Il tempo migliore
se tu lo vorrai
ci parlerà ancora di noi
di desideri che conserverai
la nuova stagione.
Poi fermerò sul volto tuo
il tempo che verrà
E lo farò fino all’ultimo
respiro che avrò.
Ti guarderò e sarà per me
come fossi la prima volta
davanti a te.
Io ti guarderò
per sempre tu sarai
bellissima,
come una prima pagina.
Il tempo migliore
se tu lo vorrai
ci parlerà ancora di noi
di desideri che conserverai
la nuova stagione.
La stagione giusta per
riguardarsi indietro e ridere
e vivere ancora
perché quando amore è
ti fa vivere per sempre
Io guarderò con gli occhi tuoi
la vita che mi dai
e cadrò in lacrime
nei giorni più bui.
Mi bacerai
una volta di più
come fossi tornato
da un viaggio
dopo un addio.
Tu mi bacerai
e non saprò perché
attonito, come se fosse l’ultimo
Il tempo migliore
se tu lo vorrai
ci parlerà ancora di noi
di desideri che conserverai
la nuova stagione.
Poi fermerò sul volto tuo
il tempo che verrà
E lo farò fino all’ultimo
respiro che avrò.
Ti guarderò e sarà per me
come fossi la prima volta
davanti a te.
Io ti guarderò
per sempre tu sarai
bellissima,
come una prima pagina.
Il tempo migliore
se tu lo vorrai
ci parlerà ancora di noi
di desideri che conserverai
la nuova stagione.
La stagione giusta per
riguardarsi indietro e ridere
e vivere ancora
perché quando amore è
ti fa vivere per sempre
Emma - Cullami
Testo della canzoni:
capita di credersi una quercia
di una grande e ricca foresta
poi scoprirsi una pianta
in un giardino di campagna
capita di perdersi
anche quando si conosce
a memoria il percorso
e ritrovar la pace
solamente tra le braccia tue
cullami,
come hai fatto con le bambole
ti ricordi quelle favole
che mi raccontavi
quando io fingevo di dormire
la tua pancia piatta sulla mia
mi ritorna in mente la poesia
di una notte che cade
mentre il tuo sorriso splende
eternamente
capita di credere
di aver tutto
a portata di mano
e invece no
quello di cui tu
hai più bisogno
è al di là del recinto
capita di arrendersi
al ricordo di un amore negato
ma ora so
ritrovar la pace
solamente tra le braccia tue
cullami
come hai fatto con le bambole
ti ricordi quelle favole
che mi raccontavi
quando io fingevo di dormire
la tua pancia piatta sulla mia
mi ritorna in mente la poesia
di una notte che cade
mentre il tuo sorriso splende
eternamente
e non c’è niente
che faccia male
ora che c’è amore
la lai la la
che mi raccontavi
quando io fingevo di dormire
la tua pancia bianca sulla mia
mi ritorna in mente la poesia
di una notte che cade
mentre il tuo sorriso splende
eternamente
Marracash - Stupido
Testo della canzoni:
Fino a qui tutto bene
Fino a qui tutto bene
Fino a qui tutto bene
Fino a qui tutto bene
E di a un amico di dirlo a un amico
e c'ho tanti problemi ma non quello del ritmo
e forse crescendo mi ero fatto troppo serio
ed ora sono più scemo di scemo & più scemo
lo dice anche la Diesel che zio quest'anno è il trend
è stata dura ma non ho fatto tutto da me
la TV da una mano, la droga ha aiutato ed ora rido perfino a colorado cafè
Alessandra Amoroso ha fatto la canzone stupida
ma mica è stupida, piace alla mia amica stupida
mollo il rap faccio i musical, lascia il tuo commento idiota sulla mia bacheca pubblica (sei commerciale)
Yes be stupid, traduco per tutti, siate stupidi, bella Zalone e Kalabrogovic
essere intelligenti, di questi tempi mette a disagio più che farla nei cessi pubblici.
Rispondi a questo test
nella maniera corretta
e sbarra la risposta esatta
con una crocetta
TI SEMBRA STUPIDO?
A) forse è stupido
B) si è stupido
C) troppo stupido
Fino a qui tutto bene (x10)
Ed ora che sono stupido si sta da dio
mi rendo conto che ero intelligente solo io
e rappo stupido così ti entra in testa subito
e scorre liscio fuori però dentro è ancora ruvido
stupidi, truffano altri stupidi, ci fanno i soldi
paghi lo yacht a Totti mica lui ti paga i conti
selezione all'ingresso nei posti
per garantire che, siano proprio tutti stronzi
la stupida sveglia ogni stupida mattina
la tua stupida collega ti racconta la sua sera prima
fatti un autoscatto per la tua autostima
che va su Facebook, fai una face da bucchina
tutti in paranoia che l'umanità scompaia
non per l'inquinamento, per il calendario Maya
se fossi intelligente me ne andrei sull'Himalaya
ma odio la montagna quindi vamos a la playa
Fino a qui tutto bene (x10)
La maggior parte di voi non ci prova nemmeno
anche se ho scritto questo testo a prova di scemo
gli intelligenti stanno antipatici
di solito le belle ragazze giocano a fare le facili
se non si capisce cosa dice..geniale..
ridere, vogliono ridere, vogliono lacrimare
non posso spremere olio dalle pietre
non posso spegnere il sole sotto il quale canterete
Fino a qui tutto bene (x10)
Rispondi a questo test
nella maniera corretta
e sbarra la risposta esatta
con una crocetta
TI SEMBRA STUPIDO?
A) forse è stupido
B) si è stupido
C) troppo stupido
martedì 19 aprile 2011
Eros Ramazzotti - Parla Con Me
Testo della canzoni:
Ma dove guardano ormai
quegli occhi spenti che hai?
Cos'è quel buio che li attraversa?
Hai tutta l'aria di chi
da un po' di tempo oramai
ha dato la sua anima per dispersa.
quegli occhi spenti che hai?
Cos'è quel buio che li attraversa?
Hai tutta l'aria di chi
da un po' di tempo oramai
ha dato la sua anima per dispersa.
Non si uccide un dolore
anestetizzando il cuore
c'è una cosa che invece puoi fare
se vuoi se vuoi se vuoi..
anestetizzando il cuore
c'è una cosa che invece puoi fare
se vuoi se vuoi se vuoi..
Parla con me, parlami di te
io ti ascolterò
vorrei capire di più
quel malessere dentro che hai tu.
Parla con me, tu provaci almeno un po'
non ti giudicherò
perchè una colpa se c'è
non si può dare solo a te.
Parla con me
io ti ascolterò
vorrei capire di più
quel malessere dentro che hai tu.
Parla con me, tu provaci almeno un po'
non ti giudicherò
perchè una colpa se c'è
non si può dare solo a te.
Parla con me
Poi quando hai visto com'è
anche il futuro per te
lo vedi come un mare in burrasca,
che fa paura lo so
io non ci credo però
che almeno un sogno tu non l'abbia in tasca.
anche il futuro per te
lo vedi come un mare in burrasca,
che fa paura lo so
io non ci credo però
che almeno un sogno tu non l'abbia in tasca.
Ma perchè quel canto asciutto?
Non tenerti dentro tutto.
C'è una cosa che invece puoi fare
se vuoi se vuoi se vuoi..
Non tenerti dentro tutto.
C'è una cosa che invece puoi fare
se vuoi se vuoi se vuoi..
Parla con me, parlami di te
io ti ascolterò
vorrei capire di più
quel malessere dentro che hai tu.
Parla con me, tu dimmi che cosa c'è
io ti risponderò,
se vuoi guarire però
prova un po' a innamorarti di te.
io ti ascolterò
vorrei capire di più
quel malessere dentro che hai tu.
Parla con me, tu dimmi che cosa c'è
io ti risponderò,
se vuoi guarire però
prova un po' a innamorarti di te.
Non negarti la bellezza di scoprire
quanti amori coltivati puoi far fiorire
sempre se tu vuoi..
quanti amori coltivati puoi far fiorire
sempre se tu vuoi..
Parla con me, parlami di te
io ti ascolterò
vorrei capire di più
quel malessere dentro che hai tu.
Parla con me, tu dimmi che cosa c'è
io ti risponderò,
se vuoi guarire però
prova un po' a innamorarti di te.
Parla con me..
Parla con me..
io ti ascolterò
vorrei capire di più
quel malessere dentro che hai tu.
Parla con me, tu dimmi che cosa c'è
io ti risponderò,
se vuoi guarire però
prova un po' a innamorarti di te.
Parla con me..
Parla con me..
Eros Ramazzotti - Il Tempo Tra Di Noi
Testo della canzoni:
Anche se non sento dentro me amore
ritorno sempre là
a quelle immagini ai giorni liberi
pieno di entusiasmo sembrerò
solo a chi non saprà comprendere
il vuoto dentro me
ritorno sempre là
a quelle immagini ai giorni liberi
pieno di entusiasmo sembrerò
solo a chi non saprà comprendere
il vuoto dentro me
E rimangono le lacrime in bilico
dietro gli angoli degli occhi che sorridono
dietro gli angoli degli occhi che sorridono
Il tempo non ha limiti
non passa per dividerci
è un pretesto sai che non basta mai per difenderci
il tempo cura i lividi
difende dai pericoli
di un amore che mai dimentica il tempo tra di noi
non passa per dividerci
è un pretesto sai che non basta mai per difenderci
il tempo cura i lividi
difende dai pericoli
di un amore che mai dimentica il tempo tra di noi
Il ricordo è inafferrabile, lo so
che male più non fa
ma se ti incontrerò
io non mi salverò
cresce dentro l'anima la voglia che ho di te
distanze fragili ci uniscono di più
che male più non fa
ma se ti incontrerò
io non mi salverò
cresce dentro l'anima la voglia che ho di te
distanze fragili ci uniscono di più
E non trovo le parole per spiegarmelo
perchè quelli che si cercano poi si perdono
perchè quelli che si cercano poi si perdono
Il tempo non ha limiti
non passa per dividerci
è un pretesto sai che non basta mai per difenderci
il tempo cura i lividi
difende dai pericoli
di un amore che mai dimentica...no
non passa per dividerci
è un pretesto sai che non basta mai per difenderci
il tempo cura i lividi
difende dai pericoli
di un amore che mai dimentica...no
Ci sono attimi che non ritornano più
[ vivrò pensando a te
il tempo è un alibi per non amarti più
[ vivrò pensando a te
ti sento accanto a me come se fossi qui
[ vivrò pensando a te
il tempo è un alibi per non amarti più
[ vivrò pensando a te
ti sento accanto a me come se fossi qui
Il tempo non ha limiti
non passa per dividerci
è un pretesto sai che non basta mai per difenderci
il tempo cura i lividi
difende dai pericoli
di un amore che mai dimentica il tempo tra di noi
Il tempo tra di noi
non passa per dividerci
è un pretesto sai che non basta mai per difenderci
il tempo cura i lividi
difende dai pericoli
di un amore che mai dimentica il tempo tra di noi
Il tempo tra di noi
Fabri Fibra - Applausi Per Fibra
Oh io non capisco perche’,
Ma ogni periodo c’e’qualcuno che se viene fuori che io sono morto ha ha ha ha,
Raga applausi!
Ma ogni periodo c’e’qualcuno che se viene fuori che io sono morto ha ha ha ha,
Raga applausi!
Rit:
Applausi per fibra fibra fibra fibra fibra,
Applausi applausi applausi per fibra…
Applausi per fibra fibra fibra fibra fibra,
Applausi applausi applausi per fibra…
Io mangiavo lucertole aperte da ragazzino
Tornavo a casa e vomitavo in mezzo al giardino
Non ho mai smesso un giorno di fantasticare,
Non ho mai fatto grandi successi in generale,
Guardando gli altri mi sembravano cosi’ lontani,
Chiedendomi se a casa loro volassero i divani!
L’ultima volta che mio padre e’ andato a letto con mia madre
Prese a calci una parete e in testa gli cadde una trave,
E mio fratello che mi chiese quanto fosse grave,
Fatto sta che litigando si divisero le strade,
Anche se restano le urla e rimangono le grida,
Per casa, per strada raga...
Tornavo a casa e vomitavo in mezzo al giardino
Non ho mai smesso un giorno di fantasticare,
Non ho mai fatto grandi successi in generale,
Guardando gli altri mi sembravano cosi’ lontani,
Chiedendomi se a casa loro volassero i divani!
L’ultima volta che mio padre e’ andato a letto con mia madre
Prese a calci una parete e in testa gli cadde una trave,
E mio fratello che mi chiese quanto fosse grave,
Fatto sta che litigando si divisero le strade,
Anche se restano le urla e rimangono le grida,
Per casa, per strada raga...
Rit.
Ho perso la testa troppe volte da ragazzino,
Ogni flash mi nascondevo in uno stanzino,
Ho ancora qualche problema a socializzare
Ma tutto sommato non diresti che sto andando male
E questo e’ fibra fibra l’anno scorso dove andava,
Posso dire una cazzata? mi son ripulito raga
Non c’e’ stata mai la strada da seguire in qualche modo che sfiga
Sfiga e’ fabri fibra,
Hai comprato il mio cd e lo canti tutto a memoria,
E’ uno scandalo quando poi l'hai copiato a meta’ scuola
Questo e’ il mio passaparola, questo e’ l'anno "abbasso vibra!"
Doppia f e’ la mia sigla raga.
Ogni flash mi nascondevo in uno stanzino,
Ho ancora qualche problema a socializzare
Ma tutto sommato non diresti che sto andando male
E questo e’ fibra fibra l’anno scorso dove andava,
Posso dire una cazzata? mi son ripulito raga
Non c’e’ stata mai la strada da seguire in qualche modo che sfiga
Sfiga e’ fabri fibra,
Hai comprato il mio cd e lo canti tutto a memoria,
E’ uno scandalo quando poi l'hai copiato a meta’ scuola
Questo e’ il mio passaparola, questo e’ l'anno "abbasso vibra!"
Doppia f e’ la mia sigla raga.
Rit
Ora se tu hai seguito il mio percorso
Come se fosse un concorso
Allora fai l’ultimo sforzo e chiediti il perche’.
E’ sempre il solito discorso ogni mattina col rimorso
Almeno pagami il rimborso e vaffanculo anche a te.
Non voglio fibra in giro,
Non voglio fibra ai party,
Non voglio chi ha successo, non voglio quattro infarti
Non voglio far del bene perche’ tu non vuoi bene
Non si puo’ stare insieme se m’ingorghi le vene
Non domandarti come passano i giorni e le notti,
Non guardi mamma mentre piange e lacrima dagli occhi.
Cambio lavoro cambio casa cambio figa,
Cambio le amicizie che sfiga!
Come se fosse un concorso
Allora fai l’ultimo sforzo e chiediti il perche’.
E’ sempre il solito discorso ogni mattina col rimorso
Almeno pagami il rimborso e vaffanculo anche a te.
Non voglio fibra in giro,
Non voglio fibra ai party,
Non voglio chi ha successo, non voglio quattro infarti
Non voglio far del bene perche’ tu non vuoi bene
Non si puo’ stare insieme se m’ingorghi le vene
Non domandarti come passano i giorni e le notti,
Non guardi mamma mentre piange e lacrima dagli occhi.
Cambio lavoro cambio casa cambio figa,
Cambio le amicizie che sfiga!
Rit
sabato 16 aprile 2011
Inno Nazionale Italiano
Testo della canzoni:
Fratelli d'Italia,
l'Italia s'é desta,
dell'elmo di Scipio
s'è cinta la testa.
l'Italia s'é desta,
dell'elmo di Scipio
s'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
che schiava di Roma
Iddio la creó.
Le porga la chioma,
che schiava di Roma
Iddio la creó.
Fratelli d'Italia,
l'Italia s'é desta,
dell'elmo di Scipio
s'è cinta la testa.
l'Italia s'é desta,
dell'elmo di Scipio
s'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
che schiava di Roma
Iddio la creó.
Le porga la chioma,
che schiava di Roma
Iddio la creó.
Stringiamoci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamó.
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamó.
Stringiamoci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamó. Si!
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamó. Si!
Noi fummo da secoli
calpesti, derisi,
perché non siam popolo,
perché siam divisi.
calpesti, derisi,
perché non siam popolo,
perché siam divisi.
Raccolgaci un'unica
Bandiera, una speme.
Di fonderci insieme
già l'ora suonò.
Bandiera, una speme.
Di fonderci insieme
già l'ora suonò.
Uniamoci, amiamoci,
l'unione e l'amore
rivelano ai popoli
le vie del Signore.
l'unione e l'amore
rivelano ai popoli
le vie del Signore.
Giuriamo far libero
Il suolo natio.
Uniti per Dio,
chi vincer ci può?
Il suolo natio.
Uniti per Dio,
chi vincer ci può?
Stringiamoci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamó.
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamó.
Stringiamoci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamó. Si!
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamó. Si!
Dall'Alpe a Sicilia,
dovunque è Legnano.
Ogn'uom di Ferruccio
ha il core, la mano.
dovunque è Legnano.
Ogn'uom di Ferruccio
ha il core, la mano.
I bimbi d'Italia
si chiamano Balilla.
Il suon d'ogni squilla
i Vespri suonò.
si chiamano Balilla.
Il suon d'ogni squilla
i Vespri suonò.
Son giunchi che piegano
le spade vendute.
Già l'Aquila d'Austria
le penne ha perdute.
le spade vendute.
Già l'Aquila d'Austria
le penne ha perdute.
Il sangue d'Italia,
il sangue Polacco,
bevé col Cosacco,
ma il cor le bruciò.
il sangue Polacco,
bevé col Cosacco,
ma il cor le bruciò.
Stringiamoci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamó.
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamó.
Stringiamoci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamó. Si!
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamó. Si!
venerdì 15 aprile 2011
Valerio Scanu - Per Tutte Le Volte Che
Testo della canzoni:
Per tutte le volte che
mi dici basta e basta più non è
non corrisponde il flusso delle tue parole al battito del cuore.
Per tutte le volte che
mi chiedi scusa e scusa più non è
ma trovi sempre il modo di farmi sembrare il simbolo del male.
Per tutte le volte che
è tua la colpa, forse non lo è
ma il dubbio basta a farmi ritrovare quella voglia di gridare mà,
poi c'è una volta in cui scatta qualcosa
fuori e dentro noi e tutto il resto è piccolo
come uno spillo impercettibile
Come se un giorno freddo in pieno inverno
nudi non avessimo poi tanto freddo perché
noi coperti sotto il mare a far l'amore in tutti
i modi, in tutti i luoghi in tutti i laghi in tutto
il mondo l'universo che ci insegue mà ormai siamo irraggiungibili.
Per tutte le volte che
un pugno al muro nulla fa perché
questo dolore è dolce come il miele
confrontato con il male che ci facciamo
se così potente questo amore che ci
difendiamo con tutta la forza mà non basta quasi mai
Come se un giorno freddo in pieno inverno
nudi non avessimo poi tanto freddo perché
noi coperti sotto il mare a far l'amore in tutti
i modi, in tutti i luoghi in tutti i laghi in tutto
il mondo l'universo che ci insegue
ma ormai siamo irraggiungibili ... irraggiungibili.
Come se un giorno freddo in pieno inverno
nudi non avessimo poi tanto freddo perché
noi coperti sotto il mare a far l'amore in tutti
i modi, in tutti i luoghi in tutti i laghi in tutto
il mondo l'universo, l'universo, l'universo...
Come se un giorno freddo in pieno inverno
nudi non avessimo poi tanto freddo perché
noi coperti sotto il mare a far l'amore...
mà ormai siamo irrangiungibili...
Sonohra - Metà
Testo della canzoni:
Cerco la chiave del tempo
Viaggio in silenzio sospeso a metà
Filtro la luce del mondo
Nessun sentimento mi libererà
Perché mai soffro così?
Rimpiangerò la libertà
Non sarò più un uomo a metà
Viaggio in silenzio sospeso a metà
Filtro la luce del mondo
Nessun sentimento mi libererà
Perché mai soffro così?
Rimpiangerò la libertà
Non sarò più un uomo a metà
La notte è vicina, non lo sai?
La fine è vicina, non lo sai?
Sarò giudicato anch'io
E tu non lo saprai mai
La fine è vicina, non lo sai?
Sarò giudicato anch'io
E tu non lo saprai mai
Sembra trascritto nel vento
L'amore che ho pianto solo a metà
Rendo la vita un mistero che solo "Credo" mi salverà
Perché mai brucio così?
Rimpiangerò la verità
Non vedrai più un uomo a metà
L'amore che ho pianto solo a metà
Rendo la vita un mistero che solo "Credo" mi salverà
Perché mai brucio così?
Rimpiangerò la verità
Non vedrai più un uomo a metà
La notte è vicina, non lo sai?
La fine è vicina, non lo sai?
Sarò giustiziato anch'io
E tu non lo saprai mai
La fine è vicina, non lo sai?
Sarò giustiziato anch'io
E tu non lo saprai mai
Tu non lo saprai mai
La notte è vicina, non lo sai?
La fine è vicina, non lo sai?
Sarò giustiziato anch'io
E tu non lo saprai mai
La notte è vicina, non lo sai?
La fine è vicina, non lo sai?
Sarò giustiziato anch'io
E tu non lo saprai mai
Nina Zilli - L'amore Verrà
Testo della canzoni:
Voglio amare,
però lo so,
non potrò mai mai
cambiare il mondo:
aspetto qui
però lo so,
non potrò mai mai
cambiare il mondo:
aspetto qui
L'amore verrà
uh l'amore verrà
ogni cosa a suo tempo
prima o poi mi toccherà
L'amore verrà
uh l'amore verrà
lo sentirò subito
lo capirò subito
uh l'amore verrà
ogni cosa a suo tempo
prima o poi mi toccherà
L'amore verrà
uh l'amore verrà
lo sentirò subito
lo capirò subito
E come d'incanto guarirò
e tutti i sogni miei
e tutti i giorni miei
e tutti i baci miei
io li regalerò
finalmente a lui
solamente a lui
e così l'aspetto qui
e tutti i sogni miei
e tutti i giorni miei
e tutti i baci miei
io li regalerò
finalmente a lui
solamente a lui
e così l'aspetto qui
Sì, l'amore verrà
ogni cosa a suo tempo
prima o poi mi toccherà
Lo sento per te
so che un giorno verrà
lo sentirò subito
lo capirò subito
ogni cosa a suo tempo
prima o poi mi toccherà
Lo sento per te
so che un giorno verrà
lo sentirò subito
lo capirò subito
E come d'incanto guarirò
e tutti i sogni miei
e tutti i giorni miei
e tutti i baci miei
io li regalerò
finalmente a lui
solamente a lui
e così l'aspetto qui
e tutti i sogni miei
e tutti i giorni miei
e tutti i baci miei
io li regalerò
finalmente a lui
solamente a lui
e così l'aspetto qui
Sì, l'amore verrà
ogni cosa a suo tempo
prima o poi mi toccherà
L'amore verrà
l'amore verrà
ogni cosa a suo tempo
ed anche lui lo troverà con me
ogni cosa a suo tempo
prima o poi mi toccherà
L'amore verrà
l'amore verrà
ogni cosa a suo tempo
ed anche lui lo troverà con me
E poi poi
finalmente
fra le braccia sue
potrò restare
finalmente
fra le braccia sue
potrò restare
L'amore verrà
l'amore verrà
ogni cosa a suo tempo
prima o poi mi toccherà
L'amore verrà
l'amore verrà
lo sentirò subito
lo capirò subito
l'amore verrà
ogni cosa a suo tempo
prima o poi mi toccherà
L'amore verrà
l'amore verrà
lo sentirò subito
lo capirò subito
L'amore verrà
uh, l'amore verrà
uh, l'amore verrà
Nicolas Bonazzi - Dirsi Che È Normale
Testo della canzoni:
Eeeee
Mi piace quando vuoi parlare
A mezza voce senza far rumore
Senza nemmeno accendere la luce perché
C'è qualcun altro che non vuoi svegliare
E poi mi piace che ti fai sentire
Ogni volta è banale ma ti sto ad ascoltare
Perche è bello dirsi che è normale
Vergognarsi appena dopo aver fatto l'amore
Dirsi che è normale
Non ti domandare non c'è niente da sapere
È che a volte il silenzio ha il suo valore
Perché tu sai che quando non so cosa dire
Preferisco stare ad ascoltare
Tanto è inutile spiegare che ogni mio equilibrio
È momentaneo e la mia anima veloce
Un istante cambia forma alla mia mente
Cambia forma alla mia mente.. uooo
Mi piacerebbe indovinare la fonte autentica
Del tuo piacere, quando mi fissi senza mai parlare
Perché è da tanto tempo che mi vuoi avere
E poi mi piace che mi stai a sentire
E per quanto è banale tu mi fai parlare
E la tua voce chiama tante cose che non so davvero dove cominciare
Dove cominciare
A mezza voce senza far rumore
Senza nemmeno accendere la luce perché
C'è qualcun altro che non vuoi svegliare
E poi mi piace che ti fai sentire
Ogni volta è banale ma ti sto ad ascoltare
Perche è bello dirsi che è normale
Vergognarsi appena dopo aver fatto l'amore
Dirsi che è normale
Non ti domandare non c'è niente da sapere
È che a volte il silenzio ha il suo valore
Perché tu sai che quando non so cosa dire
Preferisco stare ad ascoltare
Tanto è inutile spiegare che ogni mio equilibrio
È momentaneo e la mia anima veloce
Un istante cambia forma alla mia mente
Cambia forma alla mia mente.. uooo
Mi piacerebbe indovinare la fonte autentica
Del tuo piacere, quando mi fissi senza mai parlare
Perché è da tanto tempo che mi vuoi avere
E poi mi piace che mi stai a sentire
E per quanto è banale tu mi fai parlare
E la tua voce chiama tante cose che non so davvero dove cominciare
Dove cominciare
Dirsi che è normale
Non ti domandare non c'è niente da sapere
È che a volte il silenzio ha il suo valore
Perché tu sai che quando non so cosa dire
Preferisco stare ad ascoltare
Tanto è inutile spiegare che ogni mio equilibrio
È momentaneo e la mia anima veloce
Un istante cambia forma alla mia mente
Cambia forma alla mia mente x 2.. uooo
Non ti domandare non c'è niente da sapere
È che a volte il silenzio ha il suo valore
Perché tu sai che quando non so cosa dire
Preferisco stare ad ascoltare
Tanto è inutile spiegare che ogni mio equilibrio
È momentaneo e la mia anima veloce
Un istante cambia forma alla mia mente
Cambia forma alla mia mente x 2.. uooo
Dirsi che è normale
Non ti domandare non c'è niente da sapere
È che a volte il silenzio ha il suo valore
Perché tu sai che quando non so cosa dire
Preferisco stare ad ascoltare
Tanto è inutile spiegare, che ogni mio equilibrio
È momentaneo e la mia anima veloce
Un istante cambia forma alla mia mente
Cambia forma alla mia mente x 3.. uooo
Non ti domandare non c'è niente da sapere
È che a volte il silenzio ha il suo valore
Perché tu sai che quando non so cosa dire
Preferisco stare ad ascoltare
Tanto è inutile spiegare, che ogni mio equilibrio
È momentaneo e la mia anima veloce
Un istante cambia forma alla mia mente
Cambia forma alla mia mente x 3.. uooo
Tony Maiello - Il Linguaggio Della Resa
Testo della Canzoni:
Lui è lì e ricorda
sente la sua assenza
sveglio da più di un'ora
ripensa a lei ancora
che l'abbracciava forte
durante quella notte di neve e di luce
L'orologio non gira
lo stereo non suona
tutto ora riposa
nella sua stanza vuota
si chiude così una storia
com'è strana questa notte perché
lei non c'è
il tempo cambia ti spezza e ti lega
sente la sua assenza
sveglio da più di un'ora
ripensa a lei ancora
che l'abbracciava forte
durante quella notte di neve e di luce
L'orologio non gira
lo stereo non suona
tutto ora riposa
nella sua stanza vuota
si chiude così una storia
com'è strana questa notte perché
lei non c'è
il tempo cambia ti spezza e ti lega
E' il linguaggio della resa
la sua anima si è spenta
perché dimentica l'attesa
tanto sa già che lei non tornerà
non ritornerà
la sua anima si è spenta
perché dimentica l'attesa
tanto sa già che lei non tornerà
non ritornerà
E' il linguaggio della resa
il suo cuore ormai non spera
perché sognare non aiuta
tanto sa già che lei non cambierà
lei non cambierà
il suo cuore ormai non spera
perché sognare non aiuta
tanto sa già che lei non cambierà
lei non cambierà
Perso nei desideri
tra mille pensieri
ricordi di ieri
fanno tremare e tremi
non riesci a stare fermo
vorresti dare un senso al tempo
che cambia spezza e ti lega
tra mille pensieri
ricordi di ieri
fanno tremare e tremi
non riesci a stare fermo
vorresti dare un senso al tempo
che cambia spezza e ti lega
E' il linguaggio della resa
la sua anima si è spenta
perché dimentica l'attesa
tanto sa già che lei non tornerà
non ritornerà
la sua anima si è spenta
perché dimentica l'attesa
tanto sa già che lei non tornerà
non ritornerà
Queste parole non fanno rumore,
ma riescono a dire che
la strada continua anche senza di lei
senza di lei
la strada più difficile
ma riescono a dire che
la strada continua anche senza di lei
senza di lei
la strada più difficile
E' il linguaggio della resa
il suo cuore ormai non spera
perché sognare non aiuta
tanto sa già che lei non cambierà
lei non cambierà
il suo cuore ormai non spera
perché sognare non aiuta
tanto sa già che lei non cambierà
lei non cambierà
Il linguaggio della resa
è quando la tua vita
all'improvviso cerca di cambiare faccia,
ma lo fa in silenzio fugge le emozioni
e viaggia nella luce
anche senza di lei
senza di lei
è quando la tua vita
all'improvviso cerca di cambiare faccia,
ma lo fa in silenzio fugge le emozioni
e viaggia nella luce
anche senza di lei
senza di lei
Marco Mengoni - Credimi ancora
Testo della canzione :
Sono un re matto
Cambio spesso regole
Non perdo mai
Nero e poi binaco
Muovo luce e tenebre per vincere
Freddo nel fuoco
Io non ho paura
Giura non averne mai
Ora
Credimi ancora
Prendi un respiro
Lasciati andare
Datti la spinta per saltare
Ora
Hai le mie mani
Stringimi forte
Non guardare indietro
Non ti lascerò
(Forse si forse no…)
Mi trasformerò
Sarò lupo e rondine per gli occhi tuoi
Ti confonderò
Sarò forte e debole e mi amerai
Restami accanto qui nel mio labirinto
Ora
Credimi ancora
Cambia il destino
Non ti voltare
Se mi vuoi
Vieni e non pensare
Ora
Hai le mie mani
Tienile ancora
Adesso puoi fidarti
Io non ti perderò
(Forse si forse no…)
Ora
Hai le mie mani
Tienile ancora
Adesso puoi fidarti
Non ti perderò
(Forse si forse no…)
Prendi un respiro
Lasciati andare
Datti la spinta per saltare
Ora
Hai le mie mani
Stringimi forte
Non guardare indietro
Non ti lascerò
Iscriviti a:
Post (Atom)